L’impegno per uno sviluppo ecosostenibile è nel DNA aziendale Sutter e si traduce con iniziative concrete che coinvolgono aspetti interni ed esterni all’azienda, a partire dalla selezione delle materie prime, passando per i processi produttivi fino ad arrivare alla tutela della salute e del benessere delle persone.
“Perché siamo innamorati della magia della chimica, ma amiamo di più le persone e la loro vita.”
Nei processi produttivi il Gruppo Sutter mantiene il focus sul rispetto dell’ambiente. Lo stabilimento sito a Borghetto Borbera controlla l’impatto ambientale attraverso la gestione dei rifiuti e la tutela del territorio in cui è situato con azioni concrete volte a preservare aria, acqua e suolo dalle diverse forme di inquinamento.
Il Gruppo Sutter è quotidianamente focalizzato nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti, intesi come formulazioni chimiche e relativi imballi, altamente performanti ed allo stesso tempo sicuri per gli utilizzatori ed a ridotto impatto ambientale.
In quest’ottica, sono state avviate alcune iniziative volontarie in ambito di sostenibilità.
L’affermazione presente nella vision aziendale ”…amiamo di più le persone e la loro vita” è la dimostrazione che il Gruppo Sutter ha a cuore la salute e il benessere dei propri dipendenti. In quest’ ottica viene data grande attenzione all’organizzazione delle visite mediche, alla prevenzione dei rischi e alla sicurezza sul posto di lavoro, arrivando fino ad iniziative volontarie volte al “work life balance”, ovvero tutte quelle azioni che aiutano ad ottenere un efficiente equilibrio vita privata - lavoro.