L'azienda e
Sutter Professional

Sutter Professional, società del Gruppo Sutter, si occupa da oltre 5 generazioni della produzione e commercializzazione dei prodotti destinati alla pulizia e al trattamento delle superfici

nel settore professionale quali alberghi, ristoranti, comunità, uffici, scuole, supermercati, ospedali, lavanderie e impianti industriali attraverso una capillare rete di distributori.
L’appartenenza del marchio all’omonima e storica famiglia Sutter che gli ha dato vita, rafforza l'impegno verso l’offerta di concrete soluzioni di qualità per i problemi di pulizia, cura e disinfezione degli ambienti.

Nel corso degli anni è stata rivoluzionata la gamma prodotti, tenendo sempre al centro l’orientamento verso la soddisfazione del cliente, proponendo soluzioni efficaci in grado di provvedere a qualsiasi esigenza di igiene e pulito.

L’headquarter e l’unità produttiva principale del Gruppo, sono situati in Italia, a Borghetto di Borbera, in provincia di Alessandria, in una posizione strategica tra Torino, Genova e Milano. All’estero, in Spagna, Portogallo, Francia, Argentina e Cile il Gruppo Sutter è presente con filiali proprie e in oltre 60 Paesi nel mondo attraverso accordi con distributori locali.

Come ogni grande realtà, porta con se il bagaglio esperienziale della sua storia

1858
Sutter, nasce in Svizzera con la produzione di aceto di mele.
1910
Nasce la sede di Genova, dove verranno prodotte cere e lucidi per scarpe a marchio Rob e Marga.
‘60
La qualità dei prodotti - in primis quella della cera liquida Emulsio - permette al marchio di essere sempre più presente nelle case degli italiani.
1965
Grazie alla ricerca continua e lo sviluppo di nuove soluzioni per la pulizia avviene l’esordio sul mercato della divisione professionale di Sutter grazie al sistema per il "floor care" Taski
1994
Sutter Industriale diventa Sutter Professional.
‘90
Vengono aperte nuove filiali, prima in Europa e poi nel Sud America.
Nello specifico: nel 1988 in Spagna, nel 1991 in Francia, nel 1995 in Portogallo, nel 1997 in Argentina 1997 e nel 2004 in Cile.
‘00
Oggi, per Sutter è il tempo dell’innovazione sostenibile, una nuova stagione per una azienda che raccoglie le sfide del cambiamento, con rispetto per l’ambiente e la persona.

Mission

Da cinque generazioni, Sutter sviluppa prodotti per la pulizia, la cura e la disinfezione degli ambienti. Prodotti, che nascono dalla magia della chimica con la finalità di offrire soluzioni altamente performanti, che rispettano i valori di qualità, eco-sostenibilità e che pongono attenzione verso l’ambiente, le persone e la loro vita.

Vision

La più grande ambizione di Sutter Professional è contribuire al benessere della società, aiutando a migliorare la qualità e la sicurezza della vita umana e preservando l’ambiente per le future generazioni.

Valori

La sfida più importante per Sutter Professional è quella di garantire innovazione sostenibile e sviluppo di prodotti e tecnologie altamente performanti, che rispettano l’ambiente e le persone.

“La nostra azienda è un bene che gestiamo temporaneamente, a beneficio delle generazioni future, proprio come l’Ambiente.”

Questa frase, riassume a tutto tondo l’urgenza e l’impegno che Sutter mette nel definire, prima e meglio degli altri, un nuovo punto di incontro tra la continua domanda di soluzioni efficaci e innovative e l’imperativo di consegnare alle future generazioni un ambiente concretamente più sicuro, più salubre e più naturale.

X

Accedi

Dati di accesso non riconosciuti!