Sutter acquisisce il marchio "Neutromed"


Il Gruppo Sutter è orgoglioso di annunciare l’acquisto di “Neutromed”, storica marca di origini italiane di prodotti per l’igiene intima e pulizia della persona.

L’accordo concluso con Henkel il 1° novembre 2023, prevede che la produzione – oggi localizzata in Germania – al termine di un periodo di transizione di circa 12 mesi, tornerà in Italia. Inoltre, con l’acquisizione entrano nel patrimonio immateriale di Sutter anche i diritti di proprietà intellettuale del marchio in moltissimi Paesi del mondo.

Questa nuova opportunità conferma l’impegno di Sutter, nonostante la spiccata vocazione internazionale, per la propria “italianità” e segna l’ingresso nel segmento dell’igiene intima e bagno - doccia.

Con l’acquisto di Neutromed salgono complessivamente a 4 i marchi offerti da Sutter nel settore Consumer ed il nuovo marchio costituirà, inoltre, un’opportunità di innovazione per il portfolio dei prodotti destinati al personal care della Divisione Professionale.

“La scelta di acquisire il marchio Neutromed conferma la validità del disegno strategico di crescita, avviato nel 2021 con l’acquisizione di General. I risultati fin qui ottenuti, e l’operazione annunciata oggi, confermano il nostro ruolo nel panorama nazionale dei prodotti per la detergenza e dell’igiene della persona, in forte crescita nei prossimi anni. Continueremo nel nostro iter esplorativo anche in futuro per valutare e cogliere ulteriori opportunità di crescita nel mondo dei prodotti del largo consumo”.
Aldo Sutter

< Ritorna a news

X

Accedi

Dati di accesso non riconosciuti!