Sutter acquisisce il marchio "General"

Il Gruppo Sutter è orgoglioso di annunciare l’acquisto del marchio “General”, storica gamma di detersivi per lavatrice presente nel mercato nazionale.

Una nuova opportunità per la vendita dei prodotti per il bucato nel canale del largo consumo, ma altresì per il canale professionale che potrà sviluppare e vendere le linee “General” - ad eccezione di Germania, Austria, Svizzera, Turchia e Cipro - nei paesi dell’Unione Europea nonché in UK, Paesi balcanici non inclusi nell’Unione Europea, Ucraina e Sud America.
L'operazione si perfezionerà entro l'inizio dell'autunno prossimo, con l’avvio della produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (AL) ad inizio 2022. L’accordo concluso con Henkel porterà in casa Sutter anche il know-how e il portafoglio clienti di “General”, nonché ingenti investimenti "Industria 4.0" per automatizzare e potenziare gli impianti, l’aumento della capacità produttiva dello stabilimento del 75% ed opportunità di lavoro ed occupazione per il territorio.

“Questo accordo rientra nella strategia di crescita che Sutter ha sempre perseguito, ponendo al centro delle sue scelte la sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Con General entriamo in un segmento importante dei prodotti per la casa, che intendiamo valorizzare attraverso la GDO con la quale intratteniamo consolidati rapporti. Stimiamo un significativo impatto di General sul fatturato del Gruppo con l’obiettivo di superare nel 2022 i 100 milioni di euro di giro d’affari complessivo.”
Aldo Sutter

< Ritorna a news

X

Accedi

Dati di accesso non riconosciuti!